CASERMA DEI CARABINIERI A GAETA, LA GIUNTA COMUNALE APPROVA LO STUDIO DI FATTIBILITA’

L'attuale sede della Compagnia dei Carabinieri di Gaeta

La Giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità per la realizzazione della nuova caserma della compagnia dei Carabinieri di Gaeta. L’importo dell’intervento sarà pari a circa 5milioni di euro.

“L’area oggetto dell’intervento è stata ipotizzata tra via Bachelet e via Garibaldi per una superficie complessiva di circa 4mila metri quadrati. Terminata questa fase preliminare la proposta verrà inoltrata ai vertici dell’Arma al fine di conseguire i pareri di rito necessari – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Cosmo Di Perna -. È molto importante dotare la città di un presidio strategico per l’Arma e che esso sia il più moderno e funzionale al fine di consentire al meglio ai Carabinieri che operano in maniera encomiabile per la nostra sicurezza di lavorare al meglio con tutte le necessarie infrastrutture in maniera armonica con il tessuto urbano in quell’ottica di sinergia tra enti dello Stato che cooperano proficuamente nell’interesse generale”.


“Abbiamo ascoltato molte critiche sulla vicenda della messa in vendita del palazzo dei Carabinieri, un’azione scaturita dall’esigenza della compagnia di Gaeta di reperire un’area per la realizzazione di un nuovo edificio per svolgere le attività degli uffici e dei preziosi servizi che svolgono sul territorio – afferma il sindaco Antonio Raimondi – L’amministrazione non ha fatto mancare il suo appoggio per cercare di risolvere una delle tante situazioni che si trascinano a Gaeta da molti anni. In questo modo, i Carabinieri non si trasferiranno alla Gran Guardia, come era stato ipotizzato in un primo momento, che potrà essere utilizzata dal Comune per le sue attività istituzionali appena verranno fornite le direttive dal Governo sui beni demaniali”.

[adrotate group=”2″]