DOMENICA LA SECONDA EDIZIONE DEL GRAN PREMIO CITTA’ DI SEZZE

Filippo Simeoni

Domenica è in programma la seconda edizione del Gran Premio Città di Sezze, manifestazione ciclistica tra le più importanti e tecnicamente probanti dell’intero panorama pontino. L’organizzazione è affidata all’Asd Amici del Borgo e il tutto sarà coordinato dall’ex campione italiano su strada Filippo Simeoni, che ha lavorato sodo in vista di questo appuntamento.

Il percorso di 70 chilometri prevede la partenza e l’arrivo nel piazzale antistante al centro commerciale Le Fontane. I ciclisti scenderanno via Ninfina e ripeteranno 5 volte un circuito intorno a Sezze Scalo prima di risalire. Il secondo Gran Premio Città di Sezze è valido come gara nazionale amatoriale e la gestione tecnica è affidata al Movimento Ciclistico Latina di Alberto Borgognoni. Il ritrovo per i ciclisti delle categorie adulti, senior e gentlemen è alle 7.30 mentre la partenza è fissata per le 9. Lo scorso anno si impose Di Giuli e domenica sarà caccia aperta per gli sfidanti.

Al via sono attesi almeno 250 atleti di ogni età che si sfideranno in una gara all’insegna della sportività e della socializzazione. Al termine della corsa ricca premiazione per i singoli ciclisti e le squadre. “Sarà una giornata di sport e di amicizia – sottolinea proprio l’ex campionissimo Filippo Simeoni – perché il ciclismo è un veicolo di socialità importante. A me questa disciplina ha dato tanto e sono dunque felice di poterne diffondere i principi e i valori. Insomma la speranza è che sia una bella giornata di sport”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }