MINORENNE ARRESTATO A FORMIA IN PIAZZA VITTORIA PER SPACCIO DI STUPEFACENTI

Arrestato un diciasettenne formiano, G.A., per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. E’ il bilancio di un’operazione condotta dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Formia contro l’incessante fenomeno che, sempre più spesso, vede coinvolti anche minorenni. Le manette sono scattate nella serata di ieri, dopo una serie di appiattamenti e pedinamenti. Il pusher studente, al momento dell’arresto, stava cedendo una dose di hashish a un altro giovanissimo del luogo, nella centrale Piazza Vittoria. Da successiva perquisizione al giovane spacciatore è stata rinvenuta e sequestrata anche altra dose di hashish, due grammi in totale, meticolosamente occultata nei vestiti. Dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza minorile in Roma, in attesa delle decisioni che vorrà adottare l’Autorità Giudiziaria.

Altri ragazzi, presenti sul luogo dello smercio, sono stati identificati e successivamente due segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente, cosi come previsto dall’articolo 75 del dpr 309/90. L’arresto operato in stato di flagranza dagli uomini “in borghese” dell’Arma per spaccio di droga è il decimo dall’inizio dell’anno, e trova sempre come scenario un luogo centrale della città di Formia, e come protagonisti giovanissimi formiani, spesso ancora studenti. Quest’ultimo blitz  dimostra inoltre  la continuità e perseveranza nella lotta allo spaccio di droga, specie tra i piu giovani, e la volontà di debellare tale fenomeno da ogni angolo di Formia. Si ricorda a tal proposito l’operazione Broken Balls, che ha permesso dopo mesi di indagine, di smantellare nel mese di febbraio una rete di giovani pusher operanti tra la Villa Comunale e il quartiere Mola.

L’attività antidroga continuerà incessante anche nei prossimi giorni, in considerazione anche dell’arrivo di turisti pendolari nel week-end, quando si registra un aumento dell’uso di droga.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]