‘COLLETTIVAMENTE. GIOVANI IN MOSTRA’, ISCRIZIONI APERTE

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione di “Collettivamente. Giovani in mostra” che avrà luogo a Palazzo Caetani dal 2 al 17 luglio 2011. La collettiva di giovani artisti, curata da Marianna Cozzuto e Marco Mazzoli con il patrocinio del Comune – Assessorato allo Spettacolo, ha come obiettivo quello di aprire uno spazio espositivo di rilevanza culturale, come Palazzo Caetani, a tutti i giovani artisti che hanno dimostrato dedizione artistica e ricerca personale, con una particolare attenzione agli artisti del territorio pontino.

Fin dalla sua prima edizione “Collettivamente” ha avuto carattere nazionale rendendo la manifestazione un vero e proprio polo di creatività, un punto di incontro tra artisti che si scambiano esperienze e producono collaborazioni. Essendo divenuto Palazzo Caetani il simbolo di questa manifestazione, il tema scelto per l’edizione 2011 è “Site specific”, infatti tutte le creazioni selezionate per l’esposizione saranno create ad hoc per il palazzo simbolo della cultura di Cisterna di Latina.

Possono partecipare tutti i giovani artisti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Sono ammesse opere pittoriche, scultoree, fotografiche, incisorie, video, videosonore, installazioni. L’iscrizione è gratuita. I partecipanti verranno scelti dai curatori dell’evento in base ad una selezione di dieci opere che ogni giovane artista invierà, insieme al proprio curriculum, all’indirizzo email: collettivamente6@gmail.com entro il 15 giugno 2011.

Al termine della giornata di inaugurazione, il 2 luglio, saranno attribuiti due premi: il “Premio Collettivamente” attribuito dagli artisti partecipanti nei confronti di un altro artista dell’esposizione; il “Premio della Giuria” attribuito da una giuria di curatori, storici dell’arte e addetti alla cultura e consistente nell’acquisto dell’opera da parte del Comune di Cisterna per una valore di 500 euro.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social