‘CORRIAMO PER LA VITA’, AL VIA LA CAMPAGNA REGIONALE PER LA SALUTE DELLE DONNE

Al via domani venerdì alle Terme di Caracalla la campagna per la prevenzione e la salute delle donne, ‘Corriamo la vita’, promossa dalla Regione Lazio insieme alla Susan G. Komen Italia.

Domani e sabato, in occasione della XII edizione della mini maratona ‘Race fo The Cure’, all’interno del ‘Villaggio della Salute’ sosteranno, dalle 10 alle 18, tre camper della Regione Lazio con medici specialisti per permettere alle donne di poter effettuare visite gratuite.


Domenica, invece, giorno della gara, la presidente della Regione Lazio Renata Polverini parteciperà insieme a una delegazione della Regione alla corsa di 5 chilometri, al termine della quale darà simbolicamente il via alla campagna di prevenzione anche nelle altre province del Lazio.

Dal 23 al 27 maggio, infatti, si potranno effettuare visite gratuite da parte dei medici specialisti del San Camillo, dell’Asl RmG e dell’Asl RmD, presso i camper in sosta a Roma in piazzale Garibaldi, a Rieti in piazza Mariano Vittori, a Viterbo in piazza del Plebiscito, a Latina in piazza del Popolo, a Frosinone in piazza Martiri di Valle Rotonda. Tra le prestazioni previste mammografie, pap test con counseling del papilloma virus, visite ginecologiche, controllo della pressione arteriosa, visita dermatologica. Tutti i dettagli sul portale www.regione.lazio.it.

[adrotate group=”2″]