CENTO MIGLIA DEL MEDIO TIRRENO, A TUTTA VELA AL CIRCEO

Numerose e appassionanti le attività legate alla vela e al diporto promosse dal Circeo Yacht Vela Club che coinvolgeranno da sabato il Porto di San Felice Circeo.

Proprio la mattina di sabato prenderà il via la 100 Miglia del Medio Tirreno Trofeo Mario Scarpa, classica regata d’altura del panorama velico nazionale con percorso intorno alle isole di Ventotene, Ponza e Palmarola e  gran finale al Circeo nel pomeriggio di domenica 22.

La regata alla sua XXII edizione sarà patrocinata dal Comune di San Felice Circeo e dalla Cooperativa Circeo Primo: ben ventidue gli equipaggi attesi al Circeo dai vicini porti di Nettuno, Anzio, Terracina e Gaeta.  A difendere i colori pontini  il First 34.7 Bonaventura dell’armatore Gino Anastasia, vincitore dell’edizione 2010. Obiettivo per tutti l’ambito Trofeo Mario Scarpa e infrangere il record di percorrenza detenuto da Hinano di Fabio Scalzi realizzato nel 2002.

Le iniziative di promozione e avvicinamento alla vela proseguiranno nel mese di giugno con l’apertura della Scuola di Vela del Circeo Yacht Vela Club che quest’anno offrirà, nell’ambito del Progetto “I Giovani e la Vela” promosso dalla Regione Lazio e dal Comitato IV Zona FIV, corsi di una settimana gratuiti per tutti gli studenti dai 14 ai 18 anni. L’iniziativa è volta ad avvicinare i ragazzi all’ambiente e alla cultura nautica attraverso un programma didattico teorico-pratico, in grado di valorizzare in modo strutturato le capacità e le competenze in materia di vela e di migliorare l’integrazione sociale e lavorativa dei giovani coinvolti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social