SENOLOGIA OGGI, CONVEGNO A CISTERNA DI LATINA

Si tiene venerdì 20 il convegno “Senologia oggi: tra presente e futuro”, voluto dalla Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in collaborazione con il Comune di Cisterna di Latina.

Impegnata da anni nella realizzazione di campagne di prevenzione contro malattie ad alto impatto sociale e sanitario, la Lilt ha organizzato questo incontro, che si terrà alle ore 17 nell’aula consiliare del Palazzo Comunale di Cisterna, con l’obiettivo di dimostrare che il tumore può davvero essere sconfitto con la prevenzione.

Interverranno al convegno, che si inserisce nella serie di appuntamenti pianificati dalla Lilt di Latina in occasione del trentennale della sua istituzione, il sindaco di Cisterna Antonello Merolla, il delegato Lilt di Cisterna Francesco Maggiacomo e il presidente della Lilt Provinciale di Latina Alessandro Rossi. Relatore dell’incontro sarà, invece, il Consigliere direttivo Lilt Fabio Ricci, responsabile U.O.S. Senologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

“Questa amministrazione – ha dichiarato il sindaco Merolla – si schiera in prima linea nella creazione di una rete di servizi socio-sanitari territoriali all’altezza della richiesta dei cittadini ed è per questo – ha continuato il sindaco – che per la città di Cisterna è un onore festeggiare la Lilt di Latina che si prefigge giorno dopo giorno, attraverso i suoi ambulatori, di custodire la salute mediante la prevenzione, per aumentare le probabilità di vivere più a lungo e meglio”.

Comments are closed.

h24Social
[ff id="2"]