WELFARE, CONTRIBUTI ECONOMICI IN ARRIVO PER ASILI NIDO E ALERNATIVI PRIVATI

Il settore welfare del Comune di Cisterna di Latina comunica che è stato pubblicato l’avviso per la concessione di contributi economici in favore delle famiglie residenti con figli che frequentano, durante l’anno educativo 2010/2011, asili nido o servizi alternativi privati autorizzati.

Possono presentare domanda per la concessione del contributo le famiglie residenti nel comune di Cisterna di Latina con un figlio iscritto, nel periodo settembre 2010 – luglio 2011, ad un asilo privato autorizzato o ad un servizio alternativo autorizzato, e con un Isee riferito ai redditi percepiti nell’anno 2010 uguale o inferiore ad 25.000 euro.
Per beneficiare del contributo, uno dei genitori dovrà presentare richiesta utilizzando l’apposita modulistica, allegando l’Isee relativo all’intero nucleo familiare riferito ai redditi percepiti nell’anno 2010, rilasciato da soggetto abilitato secondo la normativa vigente; la copia del titolo attestante l’iscrizione e la frequenza del proprio figlio all’asilo nido privato o al servizio alternativo autorizzato, rilasciato dalla struttura; la copia delle ricevute attestanti il pagamento di tutte le rette sostenute nel corso dell’anno educativo 2010-2011 (settembre 2010 – luglio 2011); la copia di un documento di identità del richiedente. La domanda, comprensiva degli allegati richiesti, dovrà essere redatta esclusivamente sul modello messo a disposizione sul sito istituzionale www.comune.cisterna.latina.it – Sezione “Bandi – Avvisi – Concorsi” o, in alternativa, presso il Segretariato Sociale – Corso della Repubblica, 186 – I piano, tel: 06.96834.315; con orari di ricevimento al pubblico: lunedì – martedì – mercoledì – venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30. La domanda dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta con raccomandata A.R. da inviare al Comune di Cisterna di Latina – Servizi Sociali – Via Zanella, 2 – 04012 Cisterna di Latina entro e non oltre il termine perentorio del 15.07.2011 (farà fede la data di spedizione postale), pena l’esclusione dal contributo. Per maggiori informazioni le famiglie interessate possono consultare l’Avviso ed il testo completo della D.G.R. 87/2011 della Regione Lazio sul sito comunale www.comune.cisterna.latina.it – Sezione “Bandi – Avvisi – Concorsi”.

“Oltre al bando regionale per la concessione di contributi per il pagamento delle rette– afferma il sindaco Antonello Merolla – l’amministrazione, attraverso un cofinanziamento della Regione Lazio, ha previsto nel bilancio di prossima approvazione, la costruzione di un asilo nido pubblico. Mi auguro che al più presto si possa dare corso alla gara d’appalto per avere realizzata quanto prima questa importante struttura a sostegno delle nostre famiglie”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social