I GIOVANI DELLA COLDIRETTI DI LATINA A ROMA IN ASSEMBLEA

A Sx. Daniela SANTORI a Dx. Saverio VIOLA

A Latina sono molti i giovani che hanno scommesso sull’agricoltura. Un cospicuo numero sarà presente, con i vertici di Coldiretti, a Roma, martedì 17 maggio 2011, all’Auditorium della musica di Roma, sala Sinopoli, dove nella mattinata si svolgerà l’Assemblea di Coldiretti Giovani Impresa dal titolo: “Italia 150: il Paese che si rinnova- La filiera agricola tutta italiana per il ricambio generazionale”.
Si tratta – ha detto Saverio Viola, direttore Coldiretti Latina, che accompagnerà con il presidente Daniela Santori la delegazione pontina – della prima grande assise dei giovani agricoltori che coinvolgerà duemila under 30 provenienti da tutte le regioni italiane, per affermare la necessità di puntare sul ricambio generazionale per rinnovare e rilanciare il  Paese. Un evento che per dimensioni ed età dei partecipanti è un appuntamento storico per l’agricoltura italiana. La riscossa dell’ economia vera capace di attrarre giovani imprenditori che alla guida delle imprese agricole producono reddito e nuova occupazione”.

[adrotate group=”1″]

Chi sono, perché hanno scelto di lavorare in campagna, quale sarà il cibo del futuro ma anche come oggi si diventa agricoltori sono alcune delle risposte che verranno dai giovani in Assemblea che esporranno dove saranno esposte esperienze concrete di innovazioni imprenditoriali. Una dimostrazione dell’enorme potenziale di crescita che i giovani imprenditori agricoli possono offrire alla ripresa in termini economici ed occupazionali che sarà evidenziato dai risultati degli studi e delle indagini condotti da Coldiretti ed SWG che saranno illustrati nell’occasione.
All’appuntamento saranno presenti esponenti istituzionali e rappresentanti delle forze economiche e sociali, insieme al Presidente della Coldiretti Sergio Marini e al Delegato Coldiretti Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio.


Scritto: Andrea Renna addetto stampa Coldiretti
[adrotate group=”2″]