La Serapo Volley Gaeta vince nettamente la scontro con l’Elpral Ars et Labor di Baiano per 3 a 0 e mette una seria ipoteca sull’accesso ai play-off di B2 maschile. La squadra di mister Bove, al quarto risultato utile consecutivo, arriva a quota 50 punti, staccando il Casandrino sconfitto seccamente dal Veroli, mentre il Terracina resta appaiato ai gaetani dopo la vittoria contro il Marcianise. La partita al Palamarina inizia con gli ospiti che giocano il tutto per tutto, mentre la squadra di casa parte leggermente contratta. Il Baiano approfitta dell’avvio non brillante degli avversari per portarsi in lieve vantaggio fino al primo tempo tecnico, ma con lo scorrere dei minuti Terminiello e compagni ritrovano la tranquillità e con un gioco più fluido riescono a rimettere la situazione in parità. La rimonta termina come meglio non si può, 25 a 22 che vale l’uno a zero per la Serapo Volley. Dal secondo parziale in poi il match diventa un monologo biancazzurro, i ragazzi del presidente Schiappelli entrano decisi a dimostrare la propria superiorità e il Baiano accusa il colpo. Ottimo il rendimento di Zangrillo schierato da inizio gara al posto di Usai, capace di una prestazione maiuscola in attacco e con ben 6 muri al proprio attivo, ma tutta la squadra reagisce nel modo migliore. Il gioco nella metà campo gaetana è più organizzato e gli attacchi di Vitale cominciano a trovarsi la strada sbarrata, ben presto la Serapo Volley doppia nel punteggio gli avversari ed il set si conclude 25/18. L’ultima frazione vede i campani tentare una reazione, ma l’equilibrio dura solo pochi punti. I padroni di casa vogliono il quarto 3 a 0 consecutivo e non regalano più nulla agli avversari, accumulando in breve un vantaggio che li porta sul 25/19 in appena 22 minuti.
“Oggi era importante fare risultato – commenta il dirigente gaetano Cosmo Mammoletta – la tensione ad inizio gara era prevedibile visto che noi ci giocavamo una buona fetta di campionato mentre per il Baiano era l’ultima occasione per sperare ancora di agganciare le prime posizioni. Sono contento della reazione dei ragazzi, era una partita delicata da affrontare e contro un avversario di tutto rispetto, ma abbiamo dimostrato sul campo di meritare la possibilità di andare avanti in questo torneo”.
SERAPO VOLLEY GAETA / ELPRAL ARS ET LABOR: 3/0 (25/22;25/18; 25/19)
Serapo Volley Gaeta: Terminiello, Buzzelli, Di Gabriele, Aliperti, D’Alessandro, Durante, Simone, Usai, Zangrillo, Capomaccio, Di Nucci(L). Allenatore: Bove; assistente: Beltrame.
Elpral Ars et Labor: Colucci, Coppola, Gasparro, Lumia, Salvatori, Sautariello, Tucci, Valletta, Virtuoso, Vitale, Papale(L). Allenatore: Sasso.