PALLANUOTO, IL LATINA UNDER 15 SI RISCATTA CON L’ACILIA

Mister Stefano Formica

Dopo la brutta sconfitta per 15-3 subita mercoledì scorso, 13 aprile, per mano dei primi della classe della Lazio, ieri, nell’impianto scoperto delle “Piscine Latina”, la formazione Under 15 guidata da Stefano Formica della Latina Pallanuoto ha disputato una buonissima partita, seppur sconfitta alla fine con il punteggio di 7-4, contro l’Acilia Sport, terza forza del campionato e in piena corsa per il pass per le finali nazionali. Ecco i parziali: 0-0; 0-1; 1-1; 3-5. Come si vede dai parziali, è stata una partita equilibrata per i primi tre tempi. Una gara giocata con la giusta grinta da parte dei ragazzi di Formica, che nel terzo tempo hanno avuto l’occasione per pareggiare con un rigore sbagliato poi da Serrecchia. “Sono contento della prova dei ragazzi – ha tenuto a precisare il tecnico nerazzurro – e penso che se avessimo giocato più partite in questo modo, con questa cattiveria agonistica, probabilmente non saremmo così in basso in classifica. Ottima partita in difesa a partire dal nostro portiere Mazza, autore di numerose parate. Dovremo cercare di ripetere questa prova già dalla prossima partita con la Vis Nova Roma nella loro piscina. Già nella gara di andata siamo andati vicino al colpaccio dopo che eravamo andati in vantaggio per due gol, ma dopo, alla fine, finì 9-6 per loro”. Appuntamento al 30 aprile in quel di Roma contro la Vis Nova, indicata da tutti per il successo finale.

Il tabellino

Latina Pallanuoto: Mazza, Bianconi, Palombo (1), Giorgetta, Natarella, Marcelli, Falco (1), Lambiase, Mellacina, Serrecchia, Lauretti, Prosseda, Natale, Castaldi. All: Formica.

Acilia Sport: Brandolini, Orlandi (2), Ziantoni, Soscia, Bogni, Torricelli, Bortolotti (1), Mignacca (2), Calzavara (2), Angelini, D’Urso, Pappacena, Spizzichino, Panunti, Bizzarri. All: Fonti.

Albitro: Pascucci di Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social