TROFEO BRIDGESTONE, AL MUGELLO TORNA LA PREMIATA DITTA FERRO – LORUSSO

Quarto ottimo posto per il 27enne apriliano Adolfo Ferro alla prima gara del Campionato Stock 600 – Trofeo Bridgestone Champions Challenge disputatasi nell’ultimo week end sul circuito del Mugello. Il pilota apriliano, campione 2010 della New Race 600, a bordo di una Yamaha R6 curata al dettaglio dal Team Gr Moto del gaetano Riccardo Lorusso, ancora una volta ha dato filo da torcere a tutti i partecipanti.

Adolfo Ferro sulla Yamaha R6 (Team Gr Moto Gaeta) vincitrice del Trofeo Bridgestone New Race 2010

Il week end era cominciato ottenendo un ottimo secondo posto in griglia nella giornata di sabato. Nella gara di domenica, invece, quarantatre moto al via, Ferro si è dovuto accontentate della quarta posizione che però, a ben vedere, costituisce un successo. Prima di lui, infatti, Emanuele Cassani su R6 2010, Alessio Toffanin, R6 2010 e Marcello Gabrielli su Ducati 848. Peccato che i primi tre avessero portato in gara moto di ultima generazione, e avessero anche l’esperienza del campionato nazionale, mentre Ferro ha corso su una moto che già alle spalle due campionati. Un quarto posto ottenuto quindi con grinta, passione e le abilità meccaniche del team Gr Moto. “Sono molto soddifatto di come è andata – ha detto Ferro -. La moto non è nuovissima ma il lavoro, soprattutto di elettronica e mappatura fatto da Riccardo l’ha resa ultra competitiva. Per tutta la gara sono rimasto attaccato ai tubi di scappamente dei migliori. E’ mancato solo il guizzo decisivo ma non siamo lontani dai primi tre. Già al prossimo appuntamento sono convinto potremo sorprendere tutti come avvenuto l’anno scorso quando poi abbiamo vinto il campionato New Race”.

Insieme Alfredo Ferro, a sinistra, e Riccardo Lorusso

Sulla stessa lunghezza d’onda Riccardo Lorusso che non risparmia i complimenti al proprio pilota: “E’ davvero in gamba. Noi facciamo il nostro ma un pilota che non si risparmia e che apre tutto ‘a manetta’ come lui, ce ne sono davvero pochi in giro. Per la prossima gara, ci inventeremo ancora qualcosa per permettergli di puntare al primo posto e confermare il campionato dello scorso anno”. Prossimi appuntamenti per il team pontinoe il Campionato Stock 600 – Trofeo Bridgestone Champions Challenge il 29 maggio Magione (Perugia), il 19 giugno Franciacorta (Brescia), il 10 luglio Vallelunga (Roma). Si chiude il 18 settembre a Misano (Rimini).

Comments are closed.

h24Social