SERAPO VOLLEY CORSARA A ROMA

Una Serapo Volley Gaeta incontenibile prosegue la striscia positiva inanellando il terzo 3 a 0 consecutivo, stavolta maturato ai danni della Ss Lazio Pallavolo. Una partita sempre a senso unico, con i pontini che riescono a mettere fin da subito in difficoltà i padroni di casa con battute insidiose. La squadra di mister Moscetti reagisce come da pronostico, ricostruendo il gioco con difficoltà e con i gaetani pronti a togliere agli attaccanti avversari qualsiasi velleità. Il primo parziale vede dunque gli ospiti accumulare immediatamente un vantaggio che nel corso del set arriva fino a nove lunghezze. A nulla valgono i cambi nella formazione biancoceleste, la correlazione muro-difesa nel campo tirrenico è perfetta ed anche capitan Montesi va in confusione. La prima frazione è inevitabilmente appannaggio della Serapo Volley che si porta sull’uno a zero col punteggio di 25 a 17. Il secondo set parte con Usai e compagni concentratissimi e decisi a non concedere nulla, mentre il mister laziale cerca di mischiare le carte buttando nella mischia Racanella e Pezzuto. Anche questa frazione, però, sembra evidenziare la superiorità dei ragazzi del presidente Schiappelli, che con Buzzelli e Terminiello in attacco mettono a segno una serie positiva che li porta fino al 16/8 al secondo tempo tecnico. Inevitabile la reazione dei capitolini, che punto a punto riducono lo svantaggio approfittando di qualche minima sbavatura ed accendono il finale di set con una rimonta che li porta prima sul 23/20, poi addirittura 24/23. Positivi gli ingressi in campo gaetano di Capomaccio e Zangrillo, ed anche la seconda frazione si chiude a favore degli ospiti per 25/23. Nell’ultimo e decisivo parziale la formazione del golfo non lascia nulla al caso, con un Di Nucci sempre puntuale e Durante e Simone particolarmente incisivi in battuta. La Ss Lazio Pallavolo non riesce ad opporsi alla qualità superiore del gioco avversario ed il tre a zero matura col punteggio di 25/15. “Un successo meritatissimo ed importantissimo – commenta il direttore sportivo Ornella Di Criscio – avevamo molti atleti influenzati ma tutti ci hanno tenuto a dare il proprio apporto. La partita è stata affrontata nel modo migliore e il risultato ci ha dato ragione, poi alla soddisfazione per la vittoria si è aggiunta quella per il terzo posto finalmente riagguantato grazie alla sconfitta di Terracina ed al tie-break vinto da Casandrino a Triggiano. Ora restano due partite delicatissime, cercheremo di scendere in campo con lo stesso atteggiamento e la medesima positività mostrata oggi”.

Ss Lazio Pallavolo / Serapo Volley Gaeta: 0/3 (17/25;23/25; 15/25)

Serapo Volley Gaeta: Terminiello, Buzzelli, Di Gabriele, Aliperti, D’Alessandro, Durante, Simone, Usai, Zangrillo, Capomaccio, Di Nucci(L). Allenatore: Bove; assistente: Beltrame.

Ss Lazio Pallavolo: Caldarelli, Cesarini, Ciccone, Corinti, Di Stefano, Eusebi, Montesi, Pezzuto, Pietrobono, Racanella, Stinco, Del Carpio(L). Allenatore: Moscetti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social