CONVEGNO “SIAMO LA PROTEZIONE CIVILE”

Il nucleo protezione civile di Priverno, con il patrocinio del comune di Priverno – assessorato protezione civile, in collaborazione con i centri di servizio per il volontariato del Lazio CESV-SPES e con il 1°Circolo didattico “Don Andrea Santori” e l’istituto comprensivo “San Tommaso d’Aquino” di PRIVERNO, ed alla presenza dell’assessore delegato Roberto Federico, del presidente dell’associazione Gianni Sciscione, del segretario Mario Martini e del parroco Don Giovanni Gallinari, ha presentato questa mattina SIamoLA  PROTEZIONE CIVILE “scuola e volontariato” & “protezione civile in famiglia”.

Un punto d’incontro tra i due progetti con finalità comune di sensibilizzare la popolazione alle tematiche del volontariato e della sicurezza.
Presenti autorità civili, politiche, militari e religiose di Priverno, una rappresentanza degli alunni delle scuole di Priverno con rispettivi dirigenti scolastici.
Inoltre è stato presentato ufficialmente l’opuscolo “PROTEZIONE CIVILE IN FAMIGLIA”, che gia dai prossimi giorni verrà distribuito in tutte le scuole una copia per alunno ed a seguire sarà distribuito a tutta la popolazione cercando di arrivare una copia per nucleo familiare.
L’opuscolo  è stato dato in dotazione in 20.000 copie dalla Presidenza del consiglio dei ministri – dipartimento nazionale protezione civile, sempre con l’intento di formare, informare e sensibilizzare la popolazione.

Comments are closed.

h24Social