SERAPO VOLLEY GAETA – V.ALFIERI CICCIANO 3-0

Un’ora esatta di gioco e la Serapo Volley sbriga nel migliore dei modi la pratica Cicciano, un tre a zero senza praticamente storia che regala la seconda vittoria consecutiva alla squadra del presidente Schiappelli.
Un altro risultato positivo contro un avversario quotato, che schierava tra gli altri l’ex Serapo Volley Giuseppe Solimene, oltre ad elementi con svariati campionati nazionali al proprio attivo.
Subito in avvio i padroni di casa mettono in mostra quello che sarà l’atteggiamento vincente, una serie di battute positive di Lucas Simone ed il Gaeta va avanti 8 a 0. I campani accusano il colpo ma non riescono ad opporsi ai ragazzi di mister Bove, che continuano concentratissimi ad applicare alla perfezione quanto studiato in settimana. Mister Narducci butta nella mischia Palumbo al posto del capitano Peluso Cassese ma i risultati danno ragione ai tirrenici, in appena quindici minuti è già uno a zero per i biancazzurri.
Il secondo parziale sembra  più equilibrato e gli ospiti in apertura si portano avanti di tre lunghezze, complice qualche errore dei pontini. La reazione, tuttavia, non basta a tenere a bada gli scatenati atleti nella metà campo gaetana, Buzzelli e compagni ben presto si ritrovano e colmano il divario nel punteggio. Tutta la squadra ricomincia a girare nel modo giusto e né Solimene né Di Florio riescono ad impensierire la difesa avversaria. La continua pressione in battuta e la migliore organizzazione di gioco della Serapo Volley sono evidenti, ed il due a zero si concretizza sul 25/19.
Anche la terza frazione vede la resistenza iniziale del V.Alfieri Cicciano, ma contro un Gaeta che gioca bene di squadra è difficile trovare contromisure adatte. I padroni di casa dominano a muro ed in attacco, e seppure con un minimo calo di ritmo riescono a tenere in pugno il set. Sul 23/20 c’è l’ingresso in battuta di Andrea Zangrillo che ripaga la fiducia operando il cambio perfetto, ace che vale il match point; sulla seguente azione battuta positiva ed errore finale dei campani, per un tre a zero senza alcuna discussione.
“Continuiamo a fare del nostro meglio con un occhio agli altri risultati del girone  – commenta il medico sociale Sergio Di Russo – oggi abbiamo giocato tutti bene ed attendiamo notizie confortanti dallo scontro Casandrino – Terracina”.
Prossimo impegno per la Serapo Volley Gaeta la trasferta in casa della SS Lazio Pallavolo, sabato 16 aprile alle ore18,30.

SERAPO VOLLEY GAETA / V.ALFIERI CICCIANO: 3/0 (25/13;25/19; 25/20)

Serapo Volley Gaeta: Terminiello, Buzzelli, Di Gabriele, Aliperti, D’Alessandro, Durante, Simone, Usai, Zangrillo, Di Nucci(L). Allenatore: Bove; assistente: Beltrame.

V.Alfieri Cicciano: Boninfante, Di Florio, Esposito, Martiniello, Palumbo, Peluso Cassese, Pesca, Recetano, Solimene, Vetrano, Castaldi(L1), De Stefano(L2). Allenatore: Narducci; assistente: Passariello.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social