SERAPO VOLLEY GAETA – VOLLEY VEROLI 0-3

Cede il passo la Serapo Volley Gaeta che nella partita casalinga contro il Veroli lascia ai ciociari i tre punti in palio.
Partita molto delicata tra due squadre che si conoscono bene, giocata sul filo dei nervi e combattuta in ogni parziale.
Avvio positivo dei padroni di casa che giocando in scioltezza e con buona tecnica accumulano un vantaggio di sei lunghezze. L’impressione è che i gaetani abbiano da subito in mano il pallino del gioco, ma Corsetti e compagni non si danno per vinti e, complice qualche ingenuità degli avversari, riducono il divario fino a portare il set ai vantaggi. Una serie di occasioni non sfruttate per i biancazzurri ed alla seconda occasione sono invece gli ospiti ad aggiudicarsi il parziale col punteggio di 30/28.
All’avvio della seconda frazione Buzzelli e compagni sembrano accusare il colpo, ma si riprendono prontamente con dei buoni turni in battuta. Il set va avanti a strappi, nonostante il buon livello delle giocate dei ragazzi di mister Bove è ancora il Veroli a rosicchiare i tre punti di vantaggio che significano 25/22 e due a zero nel computo dei set.
L’ultimo parziale vede gli ospiti giocare senza avere nulla da perdere, sfruttando le minime indecisioni dei pontini, mentre proprio i padroni di casa non riescono a far valere la propria superiorità fisica e la migliore organizzazione di gioco rimanendo irretiti nelle trame dei ciociari. Al primo tempo tecnico cambio del palleggiatore in casa Serapo, D’Alessandro fa del suo meglio e la squadra sembra reagire. C’è spazio anche per Zangrillo che rileva Durante, ma il Veroli è in giornata di grazia e sbaglia pochissimo; al contrario i tirrenici dimostrano di non aver recuperato appieno le energie fisiche e mentali e nonostante un finale in rimonta subiscono un tre a 0 che rimanda ancora l’appuntamento con la zona play-off.

SERAPO VOLLEY GAETA / VOLLEY VEROLI: 0/3 (28/30;22/25; 21/25)


Serapo Volley Gaeta: Terminiello, Buzzelli, Di Gabriele, Aliperti, Capomaccio, D’Alessandro, Durante, Simone, Usai, Zangrillo, Di Nucci(L). Allenatore: Bove; assistente: Beltrame.

Volley Veroli: Castellani, Corsetti, D’Abramo, De Santis, Di Folco, Fabrizio, Gatto, Martini, Mastroianni, Razzano, Sanfilippo, Schiavi(L). Allenatore: Nardella; assistente: Gatto.