***video***FERVONO I PREPARATIVI PER IL BASKET DAY A SCAURI

httpv://www.youtube.com/watch?v=02_8jaUjf8A
Il 27 marzo 2011, a Scauri presso il Palazzetto dello Sport “Claudio Borrelli” e la Tensostruttura si svolgerà il I° “ BASKET SCAURI DAY ”. A partire dalle ore  09,30 fino al pomeriggio, il Basket Scauri ospiterà,  le Associazioni Sportive del Basket Yo Formia, Il Coccodrillo Formia, Basket Itri e la Polisportiva Aurunca di Sessa Aurunca, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni legate all’Universo del disagio sociale.
I tanti  bambini presenti saranno i protagonisti di questa giornata, dedicata interamente allo sport.
A tutti i bambini verrà distribuito anche il documento elaborato dall’assessorato all’ambiente della provincia di latina, utile al fine dell’educazione ambientale, e anche a tale scopo il comune posizionerà alcuni cassonetti con le indicazioni per una corretta raccolta differenziata.
E’ garantita la presenza dell’intero staff della formazione del Basket Scauri che disputa il campionato Nazionale di Serie B Dilettanti, tutte le formazioni del settore giovanile e la Dirigenza.
La giornata avrà anche un risvolto particolare per tutti i tifosi del Basket Scauri e per tutti gli appassionati di Basket. Il piazzale antistante il Palazzetto dello Sport  intitolato al “Nostro” Luigi Ranieri, eletto a simbolo della gloriosa Società Basket Scauri, vedrà finalmente installata la targa a memoria dell’ex Giocatore.

L’ARIM, Associazione Ristoratori Di Minturno, grazie alla collaborazione di tutti i soci, offrirà alcune pietanze ai partecipanti.


I pescatori di Chioggia invieranno il pesce azzurro, prevalentemente alici, che saranno cucinate insieme alle Cozze del Golfo di Gaeta.

Invitati a partecipare i Comuni limitrofi, tutte le Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco, gli organi di stampa, e ciò anche al fine di presentare brevemente la piattaforma del terzo settore, un “mondo” che non ha confini politici e/o geografici, e che troppo spesso vive in noi e con noi.

Parteciperanno le Associazioni Aquilone, Herasmus, Peter Pan, La Fonte, Olimpic Marina Podistica, I Cavalieri di Nettuno, la Missione Mulagi, il Consorzio ICARO, la ITER Onlus.

Un vivo ringraziamento alla Protezione Civile e alla CRI Croce Rossa Italiana.