AGGREDISCONO DEI ROM. QUATTRO PERSONE DENUNCIATE

Il 17 febbraio 2011, a conclusione di ininterrotta attività investigativa svolta dai militari del locale N.O.R. di Campoverde congiuntamente a quelli del Comando Stazione Carabinieri di Aprilia, venivano identificati, rintracciati e denunciati un maggiorenne e tre minorenni, probabili autori dell’aggressione consumatasi ad Aprilia, ad opera di alcune persone armate di pietre e bastoni che, avevano inveito  nei confronti di un gruppo di Romeni di etnia Rom, procurando ad uno di questi, lesioni al capo.
I tre minorenni sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza di Roma, mentre il quarto aggressore denunciato in concorso, per le previste violazioni penali di Legge in materia di armi e contro la persona.

Tutti sono stati deferiti per possesso di armi e lesioni personali con la circostanza aggravante per aver posto in essere condotte criminose con finalità di discriminazione razziale.


Continuano le indagini condotte da Nucleo Operativo Stazione di Aprilia e di Campoverde per idenfiticare gli altri componenti del gruppo.