Il Comitato Tecnico Regionale ha approvato la relazione finale alla Variante Speciale al Piano di Recupero dei Nuclei Abusivi di Cisterna.
Si chiude così un iter tecnico-burocratico lungo e tormentato e che vede coinvolte sei popolate frazioni di Cisterna, precisamente Franceschetti-Torrecchia, La Villa, l’Annunziata, Cerciabella, Olmobello, Piano Rosso.
“Finalmente – ha commentato con soddisfazione il Sindaco Antonello Merolla – questo importante piano è arrivato al suo compimento. Oggi il Comitato Tecnico Regionale con la sua approvazione ha sostanzialmente concluso l’iter. Ora aspettiamo solo che tra qualche giorno la Giunta regionale deliberi l’atto e che questo venga pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio così da diventare pienamente operativo senza bisogno di ulteriori passaggi né in Consiglio comunale, nè in Giunta.
L’attesa dei cittadini è quindi terminata e potranno dar corso alle aspettative di sistemazione delle loro proprietà e di rilascio di nuove concessioni. La cinta urbana esterna di Cisterna trova dunque un suo completamento e permetterà di sviluppare ed implementare l’urbanizzazione e la dotazione di servizi delle zone interessate.
Con la conclusione di questo atto, l’amministrazione potrà finalmente dedicarsi nello studio e rivisitazione del Piano Regolatore Generale.
Ringrazio tutto lo staff regionale, dal direttore del settore Urbanistica a tutti i funzionali che si sono impegnati per giungere all’approvazione, come pure ringrazio il nostro settore tecnico-urbanistico, gli assessori e tutti coloro che hanno contribuito alla stesura, approvazione in Consiglio fino al completamento del piano avvenuto oggi in Regione”.
Home Cisterna di Latina