SERAPO VOLLEY GAETA – AV LUCERA: 3-2

Chiude con una vittoria il girone di andata la Serapo Volley Gaeta, che supera per 3 a 2 l’AV Lucera al Palasport di Itri.
Partita che inizialmente non offre grandi spunti, tanto che i gaetani si portano agevolmente sul 2 a 0 in neanche un’ora di gioco. Poi, complice forse un calo di tensione, i biancazzurri non si esprimono più al loro massimo livello permettendo al Lucera, molto meno falloso dalla terza frazione in avanti, di farsi sotto nel punteggio fino ad aggiudicarsi il set 25/22.
Il quarto parziale comincia con un bel 3/0 per la squadra del Presidente Schiappelli, ma i pugliesi non hanno nulla da perdere e restano aggrappati al set con una serie di difese che contrastano gli attacchi di Usai e compagni.
Molto positivi gli inserimenti di Zangrillo, D’Alessandro ed Aliperti, bravi a farsi trovare pronti quando mister Bove decide di gettarli nella mischia; il gioco prosegue con le squadre che si tallonano nel punteggio, ma dopo una serie di piccoli strappi da una parte e dall’altra si arriva al 22/22, e il punto finale dà ragione agli ospiti, 25/23 che significa tie-break.
Il quinto e decisivo set vede i padroni di casa sempre in vantaggio, e si chiude con un 15/12 in appena 16 minuti.
“Oggi era importante vincere – commenta il dirigente della Serapo Volley Gaeta Cosmo Mammoletta – è stato un peccato perdere un punto soprattutto alla luce del risultato del Foggia, anch’esso vittorioso per 3/2 nei confronti del Terracina, ma continuiamo a guardare avanti perché ora c’è tutto il ritorno da disputare. I giochi sono sicuramente aperti e spero che questo piccolo intoppo ci dia la carica per affrontare nel giusto modo tutte le restanti gare, a partire dall’impegno ostico che ci attende sabato prossimo”.
Sabato 5 febbraio, infatti, alle ore 19 al Palamarina di Serapo approderà il Triggiano, attualmente al secondo posto in classifica.
Serapo Volley Gaeta: Terminiello, Aliperti, Buzzelli, D’Alessandro, Durante, Simone, Usai, Di Gabriele, Zangrillo, Capomaccio, Di Nucci(L). Allenatore: Bove; assistente: Beltrame.

AV Lucera: Capotosto, Rinaldi, Baccari, Tibelli, Longobardi, Uzzi F., Di Domenico, Barbaro, Cutugno, Apollo, Pappano, Uzzi A.(L). Allenatore: De Palma.