Dopo lo stop per la final four di Coppa Italia torna il campionato di serie B2 maschile.
Sabato 22 gennaio, però, c’è stato il recupero della gara M.Roma Volley – Pol. Pall. Terracina, che i romani si sono aggiudicati col punteggio di 3 a 1, così che la classifica del girone G, ad una giornata dal termine del girone d’andata, vede il Foggia capolista a quota 33 punti, tallonata da Triggiano a 3 lunghezze. 4 punti separano invece dalla seconda posizione la Serapo Volley Gaeta, attualmente al terzo posto in solitaria ed in piena zona play-off.
Al rientro, sabato 29 gennaio, la Serapo Volley attende l’ AV Lucera, in cerca di preziosi punti salvezza.
“Sabato cercheremo di chiudere il girone di andata nel modo migliore – dichiara il coach gaetano Tony Bove – il bilancio di questa prima parte della stagione è sicuramente positivo, ora conosciamo i nostri avversari e nel girone di ritorno punteremo senz’altro a restare nelle prime tre posizioni. Il calendario per noi prevede quasi tutti gli scontri importanti in casa, a parte la trasferta di Foggia, ed il fattore campo non è da sottovalutare. Credo che molti faranno fatica a fare risultato sul campo di Casandrino, Baiano e dello stesso Cicciano”.
La gara Serapo Volley Gaeta – AV Lucera sarà disputata il 29 gennaio presso la struttura tensostatica di Via Apollonia ad Itri, causa indisponibilità del Palazzetto di Via Marina di Serapo e visto il gemellaggio tra le due società pontine.
Home Gaeta