LA CAFFE’CIRCI SABAUDIA VINCE ANCHE A VALENZANO

Altri due punti per la Caffè Circi Sabaudia che, guidata in panchina da Simone Rossi (con il tecnico Daniela Casalvieri influenzata), s’impone 2-3 al tie-break con il Valenzano e sale a quota 21 punti nella classifica del campionato femminile di serie B1 (girone D). Questi i parziali 17-25, 25-23, 17-25, 26-24 e 13-15. “Abbiamo pagato un po’ la stanchezza in questa sfida, dall’altra parte della rete le nostre avversarie hanno giocato una grande partita approfittando di qualche errore di troppo da parte nostra – spiega Simone Rossi, allenatore in seconda – Tra le altre cose sono soddisfatto della prova di Valeria Cimoli che è entrata in campo al terzo set al posto della Fiore che ha avuto un problema fisico”.
Per Simone Rossi c’è l’assistenza a bordo campo del tattico Paolo Sgandurra e del videoman Fabrizio Maiero, così a inizio gara in campo vanno Morena Marazza in cabina di regia con Emanuela Fiore opposto, le schiacciatrici sono il capitano Gabriella Agola e Ilaria Antonucci, i centrali Chiara Carminati e Angelita Centi con Valentina Scognamillo libero. Buona la partenza della Caffè Circi che riesce subito a portarsi avanti vincendo il primo parziale con un buono  scarto (17-25), nel secondo però le padrone di casa riescono a mettere in difficoltà la formazione di Sabaudia  imponendosi al termine di un combattuto 25- 23. Sul risultato di 1-1 è ancora la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli a trovare il punto vincente con lo stesso risultato del primo parziale. Il 17- 25 mette nelle condizioni la squadra pugliese di dover vincere a tutti i costi così si arriva fino ai vantaggi con la Caffè Circi ha addirittura tra le mani il punto per chiudere il match sul 24-23 ma viene annullato dal Valenzano così lo spettro del tie-break aleggia ed è Valenzano che s’impone al termine di un combattutissimo quarto set che finisce 26-24. Al tie-break la Caffè Circi preme sull’acceleratore e riesce a portare a casa la vittoria chiudendo 15-13.

VIAETERE VALENZANO – CAFFE’CIRCI SABAUDIA 2-3
Viaetere Valenzano: Postiglione 7, Silvestri 3, Ricci 5, Rodriguez (lib. 12% prf.), Tritto ne, Salamida 5, Milillo 14, Labianca ne, Arnone 3, Ubertini 28, Ricchiuti ne.
Caffè Circi Sabaudia: Centi 13, Scognamillo (lib. 27% prf.), Fiore 8, Cimoli 5, Agola 23, Vaccarella ne, Carminati 15, Puchaczewski, Antonucci 17, Marazza 3, Miatello ne. All. Rossi

Comments are closed.

h24Social