Tre giovani di Itri vittime di un’incidente stradale avvenuto sulla statale “Domitiana” sono stati oggetto di un gravissimo episodio di malasanità in una struttura ospedaliera del litorale domizio. Mercoledì scorso, i tre giovani a bordo di una fiat punto, per evitare un camion che procedeva nel senso opposto e che improvvisamente gli ha tagliato la strada svoltando a sinistra, sono inevitabilmente usciti fuori strada, senza ricevere nessun aiuto poichè il mezzo pesante si è dileguato rapidamente. Gli occupanti del veicolo sono stati trasportati al pronto soccorso del locale nosocomio, e subito rilasciati perchè in buone condizioni di salute, e quindi capaci di ritornare a casa.
Il conducente della punto il giorno seguente in preda a dolori lancinanti è stato accompagnato dai familiari al pronto soccorso dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia, dove, i chirurghi hanno provveduto ad asportargli la milza dopo un’intervento d’urgenza. Il giovane è stato dichiarato fuori pericolo solo dalle ore 12 di ieri.
Nello stesso tempo un’altro degli occupanti della punto, è stato accompagnato all’ospedale di Formia, dove i medici gli hanno riscontrato la frattura di alcune costole, anche queste non rilevate dai dottori campani.