NAUTICA, CANTIERISTICA ED ECONOMIA DEL MARE, CORSI PER DISOCCUPATI

Il Settore Formazione Professionale informa che sono stati emanati nuovi avvisi pubblici per il reclutamento di allievi disoccupati, inoccupati e di soggetti che beneficiano di ammortizzatori sociali, residenti nella Regione Lazio, con priorità per quelli residenti nella Provincia di Latina, che intendono partecipare a percorsi formativi relativi al Progetto Obiettivo “Nautica, Cantieristica e dell’Economia del Mare” e rientranti nella programmazione provinciale FSE P.E.T. 2008-2010.
1. Bando riservato a disoccupati e/o inoccupati:
– Corso per Hostess e steward per servizi alla nautica – (n° 10 allievi). Il corso è riservato a candidati che abbiano compiuto i diciotto anni di età e in possesso del diploma di scuola media superiore o diploma di qualifica triennale rilasciato da Istituti Professionali di Stato.

2. Bando riservato a disoccupati e soggetti che beneficiano di ammortizzatori sociali:
– Corso di Elettricista – Riparatore di bordo – (n° 10 allievi);
– corso per Tecnico della falegnameria – Addetto alla lavorazione, restauro e ripristino delle parti lignee delle imbarcazioni – (n° 10 allievi);
– corso per Tecnico addetto alla verniciatura delle imbarcazioni – (n° 10 allievi).
I corsi sono riservati a candidati che abbiano compiuto i diciotto anni di età, che abbiano perso per effetto della crisi occupazionale che ha investito in particolare il settore della cantieristica navale e nell’economia del mare.

Tutte le informazioni e i chiarimenti relativi al presente bando possono essere, inoltre, richiesti a:

– Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G.Caboto”,  Piazza Trieste, 7 – Gaeta (LT) – tel. 0771/460047 – fax 0771/311177
– Provincia di Latina, Settore Politiche del Lavoro e Formazione Professionale, Via Umberto I n. 37 – Latina
tel.0773/401403-0773/401461;
– Uffici dei Centri per l’Impiego della Provincia di Latina.

CONSULTA I BANDI

Comments are closed.

h24Social