FONDI: EROGATI I CONTRIBUTI DI LOCAZIONE

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe rendono noto che la Regione Lazio ha finalmente sbloccato il trasferimento dei contributi per i canoni di locazione per l’anno 2007 relativi alle domande presentate nel 2009 e risultanti da contratti d’affitto regolarmente registrati, in ottemperanza alla Legge Regionale 431/98.
«A seguito dei nostri persistenti solleciti – dichiarano – gli uffici regionali preposti hanno provveduto all’erogazione della somma complessiva, che ammonta ad oltre € 400.000,00. Pertanto nei prossimi giorni il Comune di Fondi provvederà all’emissione dei relativi mandati di pagamento. Possiamo anticipare, inoltre, che entro pochi mesi la Regione Lazio provvederà ad erogare anche i contributi relativi ai canoni d’affitto per l’anno 2008. Siamo davvero lieti di poter offrire una risposta concreta al problema reale ed annoso delle abitazioni. In un frangente tanto delicato dal punto di vista economico e sociale come quello che stiamo vivendo a livello nazionale, la concessione di simili aiuti deve costituire una delle priorità assolute da parte delle istituzioni».
Il Sindaco De Meo e l’Assessore Peppe informano inoltre che il Comune di Fondi – avendo pubblicato in data 1° giugno con scadenza il 30 dello stesso mese il bando relativo all’assegnazione di contributi integrativi per i canoni di locazione per l’anno 2009, al quale hanno risposto presentando relativa domanda circa 400 cittadini locatari – ha approvato entro i termini stabiliti la graduatoria provvisoria delle domande ammissibili. Essa è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune e sul sito internet istituzionale dell’Ente al fine di consentire la presentazione di eventuali ricorsi, per un periodo di 7 giorni a decorrere dal 28 ottobre u.s., data di pubblicazione dell’atto.

Comments are closed.

h24Social