UNITA’ D’ITALIA, SOTTOSCRITTA LA PERGAMENA

Nell’ambito delle iniziative per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, questa mattina è stato ricevuto in Comune il marciatore Michele Maddalena. Ad accoglierlo il vicesindaco Nicola Ceccato, che ha aderito al messaggio di Unità nazionale della Città di Formia sottoscrivendo una pergamena con gli stemmi dei comuni della provincia di Latina e un messaggio di commemorazione, di conciliazione e di auspicio di un “Italia sempre libera, indipendente, democratica ed indivisibile con una sola bandiera, il Tricolore, ed una sola capitale, Roma”.
L’iniziativa rappresenta il prologo della Marcia dell’Unità d’Italia, voluta dall’Istituto del Nastro Azzurro dei Combattenti, che il prossimo 3 novembre partirà da Piazza Unità d’Italia di Trieste. Il prologo è stato organizzato, proprio per dare risalto alla nostra Provincia, dalla Federazione di Latina, unitamente all’Associazione Combattenti e Reduci sez. di Maranola, Comune di Formia e all’UNUCI Sud Pontino.
Al termine del prologo della Marcia una copia originale della pergamena sottoscritta da tutti i Sindaci sarà donata ad ogni Comune.
Dopo la Marcia dell’Unità d’Italia, prevista per il 17 marzo 2011 a Torino, saranno inviate copie della pergamena alla Provincia di Latina, alla Regione Lazio ed al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Comments are closed.

h24Social