TRUFFA AL SISTEMA NAZIONALE SANITARIO, I NAS PERQUISISCONO DUE AZIENDE FARMACEUTICHE DI LATINA

Perquisizioni anche a Latina in particolare in due note aziende di Aprilia, nell’ambito dell’inchiesta del Nucleo Anti Sofisticazioni di Firenze riguardante una truffa ai danni del servizio sanitario nazionale.

L’operazione che copre varie regioni dell’Italia ha portato alla scoperta di un’associazione per delinquere composta da medici specialisti e loro collaboratori e portato all’esecuzione di 21 ordinanze di applicazione di misure cautelari di cui 4 a Latina.


Secondo quanto scoperto dai militari del NAS gli indagati,  avrebbero stipulato degli accordi corruttivi con imprenditori di note industrie farmaceutiche, il quale hanno ripetutamente percepito dei compensi illegali,  per un valore di circa 2 milioni di euro,  fatti transitare sui bilanci di società di copertura, in cambio di prescrizioni e somministrazioni arbitrarie, a centinaia di pazienti in cura per diffuse patologie croniche.