CORI: L’ORCHIDEA PER I BAMBINI DELL’AFRICA

Sabato e domenica, 2 e 3 ottobre 2010, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Rosario e della Festa dei Nonni, a Piazza della Croce – Cori Valle, verrà allestito un gazebo Unicef presso il quale, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 sarà possibile acquistare la propria orchidea con un’offerta minima di 15,00 €, nell’ambito della campagna di solidarietà “L’orchidea dell’Unicef per i bambini”.
Si tratta di un’iniziativa promossa anche quest’anno dal Comitato Italiano per l’Unicef e diretta a sensibilizzare l’opinione pubblica a sostenere l’attività di vaccinazione dei bambini dei paesi in via di sviluppo, mediante la vendita delle orchidee.
A tale scopo, tra le oltre 2500 piazze italiane allestite, è stato scelto pure il Comune di Cori che già in altre occasioni ha avuto modo di dimostrare la propria sensibilità verso le iniziative umanitarie, anche attraverso il sostegno e l’adesione ad importanti campagne internazionali come un “Un gol per l’Africa”, promossa dalla FIGC per sostenere gli interventi di AMREF e UNICEF.
In quell’occasione, era lo scorso giugno, durante lo Sport Global Circuit 2010, il Consiglio Giovani, contribuì all’allestimento di uno stand a Giulianello per la vendita di mini palloni da calcio per raccogliere fondi da destinare alle “Scuole per l’Africa”, con l’obiettivo di offrire, nell’arco di tre anni, a 8 milioni di bambini, in 11 paesi, un’istruzione di buona qualità, spezzando il circolo vizioso della povertà, dell’ignoranza e della discriminazione che nell’Africa sub sahariana intrappola un bambino su tre.
Stavolta i fondi raccolti saranno destinati a finanziare interventi “salvavita” per la sopravvivenza e lo sviluppo dei bambini dell’Africa centrale e occidentale.
L’Amministrazione comunale di Cori, fiera di stare nuovamente al fianco  dell’Unicef a sostegno dei bambini del continente nero, invita la cittadinanza corese a dare di nuovo il proprio contributo alla battaglia per la riduzione della mortalità infantile nel mondo.

Comments are closed.

h24Social