CASTELFORTE: INAUGURAZIONE LABORATORI DI MARKETING

Presso la sala consiliare del Comune di Castelforte si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro tra i referenti e i tecnici impegnati nel progetto Retemark1, gli esperti della società Impresa Insieme e i ragazzi che hanno partecipato al corso di formazione per la creazione di tre laboratori di marketing territoriale rispettivamente ubicati nei Comuni di Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Minturno.
Ad accogliere i partecipanti c’era l’assessore Giancarlo Cardillo che a nome di tutti gli amministratori dei tre comuni interessati dal progetto Retemark1 ha sottolineato lo straordinario impegno dei giovani nei mesi nei quali hanno partecipato al corso di formazione e i brillanti risultati raggiunti e dimostrati nel corso dell’esame finale.
L’assessore Cardillo, ha inoltre evidenziato come questo percorso formativo offerto dai tre comuni di Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Minturno, finanziato dalla Regione Lazio e attuato con la collaborazione di Impresa Insieme rappresenta un via nuova di professionalizzazione che apre l’orizzonte su prospettive più ampie capaci di far intravedere scenari di un futuro lavorativo più concreto a servizio del proprio territorio.

Questo incontro ha visto anche la partecipazione del prof. Renato Di Gregorio e della dott.ssa Maria Mancini che dopo aver ripercorso il cammino formativo fin qui seguito ed evidenziata la meta finale del percorso hanno illustrato l’ultima fase del cammino formativo che porterà i ragazzi ad acquisire ulteriori competenze professionali. Dopo aver appreso infatti una specifica metodologia di progettazione utilizzando la formazione-intervento ora avranno la possibilità di sperimentare concretamente quanto hanno avuto modo di progettare inserendo nel portale web che è stato allestito da Proxime i contenuti del loro lavoro che servirà a promuovere prodotti e risorse del territorio. E’ evidente che avranno modo di imparare anche il linguaggio da utilizzare nel web e le relative tecniche espressive. Sarà anche questo un lavoro creativo ed entusiasmante in quanto consentirà loro di realizzare ciò che hanno ideato. Il tutto con la guida e il supporto dei referenti dei tre comuni e con l’ausilio di altri due professionisti che seguiranno i ragazzi supportandoli in questa ultima e importante fase.

Al termine del lavoro nei laboratori previsto per il mese di dicembre ci sarà la possibilità di dar vita anche ad associazioni che, utilizzando i laboratori appena realizzati, potranno continuare ad operare sempre nell’ambito del marketing territoriale.

Sono state anche fissate le date per l’inaugurazione dei tre laboratori che sono le seguenti:
il 13 ottobre pomeriggio per Castelforte;
il 14 ottobre pomeriggio per Santi Cosma e Damiano
il 15 ottobre pomeriggio per Minturno

Comments are closed.

h24Social