LA GUARDIA DI FINANZA DI APRILIA SEQUESTRA 17 GRAMMI DI HASHISH E DENUNCIA UNA PERSONA

Controllo del territorio: queste le direttive del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Latina.

Questa volta è la Guardia di Finanza di Aprilia che, nel quadro degli interventi predisposti a livello provinciale a contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha sequestrato gr. 17,10 di hashish e denunciato a piede libero un responsabile.


Nel corso della quotidiana attività di controllo del territorio, una pattuglia della Tenenza di Aprilia individuava, nel centro cittadino, un’autovettura con a bordo due soggetti che, per quelle che vengono normalmente definite circostanze di fatto, tempo e luogo, attirava la loro attenzione.

Procedevano quindi al controllo del veicolo e dei due soggetti rinvenendo, addosso ad uno dei due, una pietra e vari pezzettini di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di gr. 15,90 circa, occultati in un contenitore per chewing-gum a confetti.

Le indagini, nell’immediatezza, proseguivano con la perquisizione locale dell’abitazione del responsabile dove venivano rinvenuti ulteriori gr. 1,20 circa di analoga sostanza.

La sostanza stupefacente veniva quindi sottoposta a sequestro dai militari operanti ed il responsabile denunciato a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria.

Le indagini proseguono al fine di individuare la provenienza della sostanza e gli eventuali ulteriori soggetti coinvolti.