IN OSPEDALE DOPO ESSERE STATO SOCCORSO, ROMENO DERUBA IL PERSONALE DEL NOSCOMIO

ciobanu-claudiuE’ stato trasportato in ospedale per essere soccorso, ma subito dopo il ricovero ha approfittato della calma della notte per rubare nello stanzino riservato al personale in servizio nel nosocomio e dileguarsi.
Ma ad arrestarlo questa mattina sono stati gli agenti del Commissariato P.S. di Cisterna, che lo hanno rintracciato nella sua abitazione nel centro storico.
Tutto è iniziato la scorsa notte quando il 118 ha trasportato al Santa Maria Goretti di Latina Claudiu  CIOBANU, 24 enne romeno residente a Cisterna, il quale si era procurato ferite da taglio ad un braccio.
Subito dopo essere stato medicato dai medici del Pronto Soccorso, l’uomo veniva posto in osservazione in una delle stanze al piano terra del nosocomio pontino: il giovane però, dopo essersi ripreso, ne ha approfittato per introdursi in uno dei locali a disposizione del personale medico e paramedico e trafugare dalla borsa di una infermiera 90 € in banconote, un bracciale d’argento, una collana, un anello e le chiavi dell’autovettura personale; inoltre, sicuramente per non dare nell’occhio delle persone presenti, ha indossato il vestiario da infermiere trovato nello stanzino (felpa e zoccoli d’ordinanza) e si è diretto a passo sostenuto verso l’uscita.
Ad accorgersi dello “strano” collega che si allontanava è stata proprio l’infermiera in servizio nel turno di notte proprietaria dei beni sottratti, la quale ha riconosciuto senza indugio il paziente curato qualche ora prima e dopo aver constatato di essere stata derubata ha chiamato il 113.
Gli agenti della Squadra Volante di Latina hanno fatto una battuta in zona per cercare il giovane ma senza esito, hanno però potuto risalire alle sue generalità e quindi la Sala Operativa ha allertato il Commissariato di Cisterna.
Nella prima mattinata odierna gli agenti hanno bussato alla porta del romeno, che però non ha aperto; a quel punto, convinti che l’uomo fosse in casa, hanno fatto giungere sul posto il proprietario dell’appartamento che ha provveduto ad aprire, nell’abitazione la Polizia ha trovato anche la giacca in uso al personale medico dell’ospedale di Latina ed i vari monili trafugati cosicché il CIOBANU, accompagnato in Commissariato, è stato tratto in arresto per furto aggravato e trattenuto nelle locali camere di sicurezza.
Sarà giudicato domattina con rito direttissimo presso il Tribunale del capoluogo.

Comments are closed.

h24Social