LATINA: SCOPERTO BANCOMAT MANOMESSO

Alle ore 11.00 il personale dell’Ufficio Volanti della Questura è intervenuto in via Don Torello nr. 55, presso l’Agenzia dell’Istituto Bancario Monte Paschi di Siena, a seguito di segnalazione al 113, giunta da parte di un cittadino, che aveva notato qualcosa di strano allo sportello bancomat dell’Agenzia in questione.
Effettivamente, giunti all’indirizzo della segnalazione, gli Agenti delle Volanti constatavano che qualcuno aveva tentato di manomettere il bancomat, nel tentativo di “clonare” le tessere che gli ignari cittadini inserivano nell’apposita fessura.
Sul posto è intervenuto anche personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, il quale ha appurato che ignoti avevano montato, sotto un pannello in plastica, una micro-telecamera dotata di porta usb, tramite la quale registrare i dati relativi ai codici segreti dei bancomat dei clienti, mentre, sulla fessura ove vengono inserite le tessere, era stato sovrapposto  un congegno tramite il quale leggere le carte a bande magnetiche.
A seguito del sopralluogo esperito sul posto il materiale in questione è stato posto sotto sequestro, per i successivi accertamenti tecnici, da parte degli Agenti intervenuti, che hanno proceduto ad avvisare il responsabile dell’Agenzia stessa.

Comments are closed.

h24Social