IL 4 SETTEMBRE LA MARATONA DI BASKET ALL’ARENA MALLOZZI

minturnoIl Sindaco di Minturno, dottor Aristide Galasso, comunica che sabato 4 settembre, alle 21, presso l’Arena Mallozzi di Scauri, si disputerà la partita-maratona tra ex giocatori/giocatrici della Libertas, dello Sporting Club, del Basket Scauri e della Cestistica Scauri-Marina. All’inizio saranno in campo pure il primo cittadino ed il neo Presidente dell’Autosoft Scauri Walter Mancini, i quali indosseranno le maglie numero 1 delle due squadre che porteranno i nomi delle storiche società cittadine: la Libertas e lo Sporting Club. Anche il Vice Sindaco Lepone, ex giocatore del team scaurese, si cimenterà, quella sera, con la “palla a spicchi”.
“Negli ultimi 60 anni – sottolinea il Sindaco Galasso – migliaia di persone hanno militato nelle varie formazioni biancazzurre: sarà impossibile vederle tutte all’opera sul rettangolo di gioco, anche perché diverse, purtroppo, mancheranno all’appello, ma saranno idealmente con noi a disputare questa simpatica gara senza pretese”. “La maratona di pallacanestro del 4 settembre – aggiunge il primo cittadino – sarà preceduta, alle 20, dalla presentazione dello staff tecnico-dirigenziale e della squadra dell’Autosoft Scauri, impegnati nel Campionato Nazionale di serie B 2010-2011. L’ingresso all’Arena Mallozzi sarà libero. Per adesioni all’attesa partita-maratona e per informazioni si potrà inviare un’e-mail a relazioniesterne@comune.minturno.lt.it o telefonare, negli orari di apertura del Municipio, al numero 0771.6608244”.
L’impianto sportivo, riaperto nell’agosto 2009 dopo un restauro commissionato dal Comune, sorse nel 1952-53, grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Interno. Denominato all’origine “Circolo Il Pinguino”, venne intitolato, nel 1969, al cestista scaurese Filippo Mallozzi, scomparso durante un match. L’immobile ospitò manifestazioni, gare di ballo e, per circa 40 anni, le attività dei vari club cestistici locali. Dal 1967 al 1974, nell’Arena di Scauri, si svolse il famoso Torneo internazionale estivo di pallacanestro. Alcune edizioni della competizione furono trasmesse dalla Rai e commentate dal noto giornalista Aldo Giordani.

Comments are closed.

h24Social