LE VIE DEI SAPORI- LE DOLCEZZE GIOVEDI’ 29 LUGLIO 2010

29-luglio-2010Giovedì saremo ancora insieme per le strade di Scauri, uniti sotto il segno del rilancio socio -economico di un Comune che vuole cambiare, migliorare, coinvolgere le persone nella vita di tutti i giorni, apprezzando anche la proposta commerciale dei titolari dei vari esercizi presenti nel territorio comunale.
Un’offerta variegata, competente e competitiva che rende inutile trasferirsi presso altre realtà fuori dal comune per ottenere un servizio sovente a costi che non sono più competitivi di quelli applicati da noi.
Una manifestazione all’insegna dell’unione, ancora una volta insieme per permettere a tutti di degustare le produzioni dei maestri pasticceri e non solo.
Un percorso lungo più di due chilometri fatto di dolci, ma non solo in quanto vi saranno primi piatti, pesce, ma principalmente prodotti realizzati dai nostri maestri pasticcieri.
Un omaggio alla nostra terra che unisce in un legame Minturno capoluogo e tutte le sue frazioni.
Ci troviamo tutti noi a percorrere una strada in salita, un momento difficile, ma noi vogliamo “vivere” un ruolo da protagonisti, non lasciando nulla di intentato, chiedendo alla nostra comunità di scegliere noi perché siamo sulla “piazza” da anni ed è nostra intenzione restarci.
Vi chiediamo di supportarci, di venire numerosi, di ridere, di assaporare il gusto…della vita di comunità, insieme residenti e villeggianti, oltre agli amici dei comuni limitrofi, dell’ideale Città del Golfo.
E’ questo per noi organizzatori la Via dei Sapori.
Hanno aderito, tra gli altri, e desideriamo evidenziarlo tutti i Maestri Pasticcieri presenti lungo la via nazionale Appia, da Marina di Minturno a Scauri.
Li elenchiamo: Pasticceria Gelateria Enrico, Bar Pasticceria Cardillo, Bar Pasticceria Morelli, Bar Pasticceria Vezza, Bar Pasticceria Cafiero, Pasticceria Napoletana, Bar Pasticceria Caruso.
Si sta lavorando anche al recupero del progetto del Consorzio Turistico Minturno – Scauri di realizzare e valorizzare prodotti dolciari e gastronomici locali.
Sono gradite proposte, suggerimenti e contributi.
In cantiere per fine estate, tra l’altro, si sta lavorando ai biscotti denominati “Gli scogli di Scauri”, alla “Torta Ducale” e alla “Marmellata di Marina”, fatta con arance locali.
Un servizio navetta è messo a disposizione dall’azienda di trasporti locale Riccitelli.
Il bus farà il percorso sulla via nazionale Appia dalla Chiesa dell’Immacolata a Scauri Alto al Bar Pasticceria  Morelli per permettere a tutti di spostarsi lungo il percorso della manifestazione senza problemi di traffico e di parcheggio delle proprie autovetture.
In tal modo sarà anche possibile gustare le varie proposte gastronomiche dolciarie e salate che sono a disposizione presso i vari stand.
Si ringrazia Insieme per la Solidarietà che ha supportato l’iniziativa chiedendo questo servizio e trovando una pronta risposta nella dirigenza delle Autolinee Riccitelli; e per il prezioso sostegno
il Sindaco e il Comune di Minturno e i bravi operatori della “nostra” Protezione Civile.
Un ringraziamento di tutto cuore a tutti i volontari e imprenditori commerciali che il 29 sera lavoreranno intensamente per far conoscere a tutti la vitalità e la bellezza della “Regina viarum”, dell’Appia, la strada di Scauri e di Marina di Minturno.

Il Portavoce per il Presidente Aristide Contadini

Comments are closed.

h24Social