GUARDIA DI FINANZA TERRACINA:CONTINUA L’ATTIVITA’ DI CONTRASTO ALLO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

bordiGli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Terracina – coordinati dal neo -Comandante, Tenente Dario BORDI, hanno portato a termine un’ennesima operazione antidroga.
L’operazione si pone nell’intensificazione dei controlli disposti dal Comandante Provinciale di Latina, volti alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, vera piaga sociale che coinvolge sempre più la collettività Terracinese.
L’operazione, che si è concretizzata nel pomeriggio del 20 luglio 2010, alle ore 19.00 circa, si pone nel contesto sociale terracinese, quale risultante di una complessa  attività d’indagine.
Nel corso di un controllo su strada, epilogo di un’attività atipica di polizia giudiziaria, veniva fermato tale F.D. il quale
nel corso del controllo, veniva invitato a scendere dal proprio motociclo, palesando evidenti segni di nervosismo destando sospetto nei militari operanti che decidevano di procedere ad un controllo in materia di stupefacenti.
Sottoposto ad accurata perquisizione personale venivano rinvenute, abilmente occultate all’interno della scarpa destra, nr. 12 capsule di plastica ed in particolare  nr. 5 di colore verde e nr. 7 di colore giallo, tutte contenenti delle sostanze pulverulenti.
Queste sostanze, sottoposte ad analisi speditiva a mezzo narco – test in dotazione al Reparto, risultavano essere cocaina ed eroina.
Si procedeva pertanto a sequestro dello stupefacente ed il soggetto fermato veniva deferito in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Latina.
I finanzieri da tempo seguivano i continui spostamenti del giovane spacciatore, che era già conosciuto alle forze dell’ordine quale assuntore di sostanze stupefacenti.
La brillante attività operativa si è conclusa con l’accompagnamento, presso il carcere di via Aspromonte di Latina, del giovane, su diposizione del Pubblico Ministero di turno, Dott. CAPASSO.
Le indagini proseguono, al fine di appurare i canali di approvvigionamento dello stupefacente.

Comments are closed.

h24Social