FONDI: LE FATTORIE DELLA SALUTE

fondi-castello-baronaleSi è tenuto  presso la Casa comunale un incontro, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Fondi, che ha visto la partecipazione di rappresentanti della sanità, dell’agricoltura, del turismo locale e del CREIA – Centro Regionale di Informazione ed Educazione Ambientale.
L’incontro, presieduto dall’Assessore al Turismo dott. Beniamino Maschietto ed al quale ha preso parte il responsabile del Centro Studi Cappella Orsini dott. Andrea Conte, è stato di preparazione all’evento previsto per mercoledì 28 luglio al Palazzo Caetani di Fondi dal titolo “Le fattorie della salute: una rete di centri di riferimento per la prevenzione globale su base nutrizionale delle patologie metaboliche e cardiovascolari”.
La giornata del 28 luglio rappresenta un evento pilota di rilevanza nazionale che prevede una giornata di studi cui parteciperanno eminenti studiosi e l’esposizione di prodotti tipici del territorio di Fondi ed ha come obiettivo la divulgazione di un modello comportamentale condiviso che stabilisca un nuovo rapporto tra prevenzione sanitaria e benessere.
«Questo evento – dichiara l’Assessore al Turismo Beniamino Maschietto –, oltre ad assumere una notevole importanza per l’attenzione che sarà riservata alla prevenzione dei disturbi legati ad un’alimentazione non corretta, rappresenta un’importante occasione per far conoscere maggiormente il nostro territorio, e nel quale gli attori saranno gli operatori turistici, agricoli e sanitari».
Presenzieranno all’evento, tra gli altri, il Presidente della Giunta regionale del Lazio On. Renata Polverini, il Senatore Claudio Fazzone ed il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo.

Comments are closed.

h24Social