Gli uomini del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Terracina – coordinati dal Comandante della Tenenza, Tenente Dario BORDI, che dal 28 giugno 2010 ha assunto il Comando del Reparto, hanno portato a termine un’ennesima operazione antidroga.
Il dinamismo operativo del reparto,attivo in tale settore di intervento, è comprovato dai sequestri effettuati nell’ultimo mese di attività e dalle segnalazioni alla Prefettura scaturenti da attività di controllo del territorio e di contrasto agli illeciti previsti dal D.P.R. 309/90.

L’operazione, che si è concretizzata nella notte del 17 luglio 2010, si pone nel contesto sociale terracinese, quale risultante di una complessa attività d’indagine.
In prossimità della zona portuale di Terracina è stato fermato M.P. di 24 anni che, grazie all’ausilio dell’unità cinofila, è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish.
Successivamente, a seguito di perquisizione domiciliare, i finanzieri hanno proceduto al sequestro di 650 grammi di hashish ed un bilancino elettronico di precisione.
Gli uomini della Guardia di Finanza da tempo seguivano i continui spostamenti del giovane spacciatore, che era già conosciuto alle forze dell’ordine quale assuntore di sostanze stupefacenti.
La brillante attività operativa si è conclusa con l’arresto del giovane, che dopo l’espletamento delle formalità di rito è stato associato presso il carcere di via Aspromonte di Latina, su diposizione del Pubblico Ministero di turno, Dott. Giuseppe MILIANO.
Le indagini proseguono, al fine di appurare i canali di approvvigionamento dello stupefacente.