Il 15 luglio 2010, alle ore 19:30 circa, i Carabinieri del NOR – Aliquota Operativa della Compagnia di Aprilia, a seguito di mirato servizio, volto a rallentare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato di “detenzione, e coltivazione sostanze stupefacenti”, C. S., 36enne del luogo, Guardia Giurata.
L’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di 21 piante di “marijuana” di cui 4 dell’altezza di circa 60 centimetri e 17 dell’altezza di 25 cm nonché serra attrezzata con termostato, lampade e materiale per la coltivazione tutto sottoposto a sequestro.
Al trentaseienne, è stata requisita la pistola cal. 9 completa di serbatoio e cartucce, legalmente detenuta.
L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato ristretto nelle camere di sicurezza del Comando in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Alle 20:10 circa, nel medesimo contesto operativo, è stato deferito in stato di libertà al Tribunale per i Minorenni di Roma, per il medesimo reato un minorenne del luogo.
Il giovane, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 3 piante di “marijuana” di cui 2 dell’altezza di circa 60 centimetri e 1 dell’altezza di 30 cm, sottoposte a sequestro.
Home Aprilia