CISTERNA: TUTTO QUEL JAZZ… A PALAZZO CAETANI

jazz“All that Jazz” cantava Velma Kelly nel musical Chicago. “Tutto quel Jazz” che dal 14 luglio scorso risuona nel cortile interno di Palazzo Caetani a Cisterna, regalando alla città un’atmosfera elegante e un po’ da sobborgo di New Orleans, dove questo genere è nato grazie a Buddy Bolden, considerato il “padre del Jazz”.
Sera dopo sera sempre più gente è stata attratta da una novità così interessante e unica nella zona, grazie  a nomi di prestigio che del Jazz sono inconfutabili maestri: “Antonello Vannucchi & Beverly Lewis” che mercoledì sera hanno inaugurato la manifestazione e ieri sera un successo clamoroso per l’esibizione di Mauro Zazzarini, seguita da centinaia di persone letteralmente incantate da tanto talento.
Ma la kermesse musicale proseguirà fino a domenica 18 luglio. Stasera, infatti, un altro appuntamento importante con Tatti Elio Quartet che presenterà il cd Tattitattoo, e poi gran finale previsto per il weekend: sabato pomeriggio nella Sala della Loggia con il concerto/aperitivo di “Enzo Pietro Paoli Trio” e la sera con Giampaolo Ascolese & Isoritmo “Couleur Musique” in collaborazione con il Laboratorio Teatro Orvieto.
Domenica pomeriggio, sempre nella Sala della Loggia, “Eddy Palermo Trio – Samba Jazz” e nella serata l’atteso concerto della Big Band Saint Louis con ben 20 elementi diretti dal Maestro Antonio Solimene.
Sempre domenica, alle ore 19, si terrà l’assegnazione della Borsa di Studio cav. Nicola Merolla ad uno dei partecipanti delle Masterclass al quale verrà inoltre data la possibilità di esibirsi e dare quindi sfoggio delle proprie capacità.
E poi ancora, in questi ultimi tre giorni di “a tutto jazz”: poesia, pittura, multimedialità, degustazioni, visite guidate… insomma una manifestazione imperdibile sia per chi è del settore, sia per chi ha semplicemente voglia di scoprire questo genere musicale così libero, sorseggiando un bicchiere di vino seduto in uno dei posti più suggestivi del nostro territorio.