FUN’ N’ BUS, NAVETTE GRATUITE PER ANDARE IN DISCOTECA

dance-DISCOTECA-RAVEIl Comune di Gaeta partecipa al servizio di navette gratuite per le discoteche denominato “Fun n Bus”, attivo tutti i sabato, che riesce a coniugare il divertimento alla cultura della sicurezza stradale. Queste le discoteche e gli enti partecipanti: Aeneas Landing, Fortino, Tiberio, Valle Corsari, Comuni di Gaeta, Sperlonga e Fondi, Confcommercio, Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada.

Sugli autobus sarà presente Luigi Magliozzi (campagna di sensibilizzazione “Life’n’Dance Safe Tour”) che supervisionerà il servizio, garantirà il funzionamento dello stesso e sarà informazioni ai passeggeri circa l’importanza della guida sicura.

“Gaeta vuole continuare a distinguersi nella sicurezza stradale mettendo in campo tutti gli strumenti possibili. Questa iniziativa è rivolta soprattutto ai giovani che il sabato sera non esitano a mettersi in macchina e raggiungere le varie discoteche della Riviera di Ulisse. L’utilizzo delle navette comporta una riduzione delle automobili sulla Flacca e sulle altre arterie di collegamento e, di conseguenza, un decremento delle possibilità di incidenti dovuti all’eccesso di velocità, di alcool o di sostanze stupefacenti. La prevenzione, più dei controlli, può avere un ruolo molto più efficace perché contribuisce a creare una coscienza collettiva sull’importanza di guidare in tutta sicurezza: l’unico metodo per far passare questo messaggio è ricorrere ad un’efficace educazione stradale – dichiara l’Assessore alla Viabilità e Polizia Municipale Giovanni Ialongo – L’invito che l’Amministrazione rivolge a tutti coloro che si mettono alla guida è di essere prudenti e sobri perché in questo modo si rispetta la propria vita e quella degli altri”.

Le navette “Gaeta-Sperlonga” partiranno da Piazza della Libertà (fermata Cotral) e seguiranno questo percorso: via Marina di Serapo (altezza Stadio Comunale e stabilimento Selene), Via Flacca (altezza discoteche Aeneas, Piana di Sant’Agostino, presso ristoro “Quirino”, Fortino, Tiberio, Valle Corsari), mentre a Sperlonga le tappe saranno Via Colombo(altezza Piazza Fontana) e Piazza Municipio. Gli autobus partiranno da Gaeta a mezzanotte e all’una e mezzo, mentre al ritorno gli autobus partiranno da Sperlonga alle 03.30 e alle 04.30.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 345 3247907.

Comments are closed.

h24Social