
Alle prime ore dell’alba, al termine di mirate indagini svolte dalla Squadra Mobile per contrastare il grave fenomeno dell’usura e delle estorsioni, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Latina, sono stati tratti in arresto a Latina Carmine CIARELLI di anni 44, Ferdinando CIARELLI di anni 47, Pasquale CIARELLI di anni 26 e Andrea PRADISSITTO di anni 20.
Tutti devono rispondere dei reati di usura ed estorsione nei confronti di un piccolo commerciante del capoluogo pontino.
Carmine CIARELLI il 25 gennaio 2010 è anche stato vittima di tentato omicidio e proprio le indagine avviate dopo tale evento delittuoso hanno consentito di acquisire importanti elementi di prova nei suoi confronti e di altri suoi familiari per i reati di usura ed estorsione.