Nell’ambito di mirati servizi investigativi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra giovanissimi, sono stati negli ultimi giorni attivate specifiche indagini volte ad individuare i soggetti dediti alla vendita a minori di età di sostanza stupefacente.
In particolare nella serata di ieri, mentre era in atto un servizio di osservazione da parte del personale dipendente nei pressi delle autolinee del capoluogo, gli investigatori hanno osservato un giovane, già noto per i propri trascorsi, che, dopo aver parlottato con un altro ragazzo, si appartava con questi, notandolo nel momento in cui aveva in mano un pacchetto e stava estraendo qualcosa da esso. Immediatamente raggiunto dagli operanti il giovane, di anni 15 di Latina, è stato sottoposto a perquisizione personale e all’interno del pacchetto di sigarette che aveva in mano, sono stati rinvenuti 7 pezzi di sostanza stupefacente dalle caratteristiche esteriori dell’hashish mentre, nella tasca destra dei pantaloni è stato rinvenuto un altro involucro contenente sostanza dello stesso tipo, che presso gli uffici della Questura si è accertato avere un peso complessivo di gr. 15.00 risultando positiva ai reagenti del narcotest dell’hashish.
Alla luce di ciò gli uomini della squadra Mobile di Latina hanno proceduto all’arresto del ragazzo con l’accusa di spaccio nella flagranza di reato ed in seguito il giovane è stato accompagnato presso il Carcere Minorile di Roma a disposizione dell’A.G.
Home Cronaca