PRIMO CERTAMEN AZIENDALE DI CASTELFORTE

castelforteDomani mattina 22 maggio 2010 alle ore 10.30 presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo in Via Pozzillo avrà luogo la Cerimonia di Premiazione del 1° Certamen Aziendale indetto dall’Istituto Superiore di Istruzione Tecnico Commerciale “Tallini” di Castelforte.
Interverrà il sottosegretari all’Istruzione  On.le Giuseppe PIZZA che traccerà anche un profilo delle “Linee guida della riforma Gelmini”. Inoltre saranno presenti oltre al Sindaco Gianpiero Forte che insieme al Preside Prof. Michele Graziosetto fara gli onori di casa anche il Presidente della Provincia Armando Cusani e la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Maria Rita Calvosa.

La manifestazione ha lo scopo di potenziare lo studio dell’economia aziendale e, in particolare, diffonderne la conoscenza e il giusto uso in una società dinamica in cui l’economia diventa, sempre più, fondamento di ogni attività.
Numerosissime le adesioni da tutto il Lazio e di spessore anche la Giuria presieduta dal Prof. Terensiano Scafarto Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia Aziendale dell’Università di Cassino. Tra i membri oltre al Dirigente Scolastico dell’Istituto Prof. Michele Graziosetto anche i Dirigenti Ignazio Giattino e Salvatore Salvione.


Di particolare rilievo è il fatto che questa prima edizione gode della collaborazione delle Associazioni dei termalisti di Suio ATS e UTS, della Società terme di Suio Srl, della Banca di Credito Cooperativo del Garigliano e della Proves – Acque Minerali. E’ un segnale importante in quanto anche le aziende del territorio collaborano per rendere la scuola sempre più competitiva e sempre più qualificata per formare professionisti capaci di esprimersi in tutte le loro potenzialità.

Prima dell’inzio della cerimonia di premiazione il sottosegretario On.le Pizza farà visita al storico Palazzo Comunale dove sarà accolto dal Sindaco e dai Consiglieri Comunali. Una vista, quella del sottosegratrio Pizza, di particolare rilievo e importanza.

“Sono molto soddisfatto -dice il Sindaco Gianpiero Forte- per l’attenzione che il sottosegretario Pizza ci sta riservando soprattutto perchè sostiene e incoraggia gli sforzi che le istituzioni locali, Scuola e Comune, stanno mettendo in atto con proficua sinergia per potenziare e qualificare sempre di più la nostra scuola”.