A SABAUDIA LA CERIMONIA CELEBRATIVA DEL 158° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

poliziaVenerdì 21 maggio in Piazza Mafalda di Savoia a Sabaudia, alla presenza delle massime autorità civili e militari della provincia, avrà luogo la cerimonia celebrativa del 158° anniversario della fondazione della Polizia di Stato il cui tema celebrativo sarà “ c’è più sicurezza insieme”.
La manifestazione, che per il secondo anno consecutivo viene svolta in una città della provincia pontina, vuole rappresentare anche un segnale di continuità da parte della Polizia di Stato impegnata a tutela della sicurezza pubblica quale espressione di vicinanza ai bisogni della collettività provinciale.
Alla celebrazione saranno presenti anche gli alunni di alcune scuole del circondario.
Durante l’intera giornata, la cittadinanza potrà visitare gli stand illustrativi delle principali attività istituzionali, con esposizione di materiale e strumentazioni tecniche della polizia scientifica, del nucleo artificieri, nucleo cinofili impegnati in dimostrazioni, della polizia stradale, postale e ferroviaria. Inoltre saranno esposti vari mezzi in dotazione alla questura e alle specialità, nonché imbarcazioni e motovedette della squadra nautica.

Il programma della manifestazione prevede:
ORE 10.30 arrivo delle autorità;
ORE 11.00 inizio della cerimonia, interventi, consegna delle ricompense agli appartenenti della questura che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia giudiziaria, di soccorso pubblico ed atleti delle fiamme oro che hanno conseguito notevoli risultati sportivi;
ORE 12.30 conclusione della cerimonia.

In piazza Mafalda di Savoia sarà inquadrato uno schieramento armato di appartenti alla Polizia di Stato con relativi mezzi per rendere gli onori all’ingresso dei gonfaloni, delle bandiere e che verrà passato in rassegna dal Questore di Latina Nicolò D’Angelo.
Dopo la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell’Interno, seguirà un discorso da parte del Questore che illustrerà le attività svolte dalla Questura, le priorità affrontate in provincia in tema di ordine e sicurezza pubblica, nonché le maggiori operazioni effettuate dalla Polizia di Stato nel corso dell’anno.

***A GAETA LA FESTA PER I 157 ANNI DELLA POLIZIA***

Comments are closed.

h24Social