Con l’approssimarsi della stagione estiva, il personale del Commissariato P.S. di Terracina, diretto dalla Dr.ssa R. Cascella, ha effettuato durante l’ultimo fine settimana numerosi controlli amministrativi a locali, abituali ritrovi dei giovani del posto, finalizzati ad accertare il pieno rispetto delle normative vigenti in materia di orari di chiusura degli esercizi pubblici, di somministrazioni di alcolici, ed in generale delle norme che regolano le attività commerciali.
Nel corso delle verifiche, sono state riscontrate in alcuni locali diverse irregolarità che venivano sanzionate amministrativamente; in particolare uno di essi, ubicato in via del Porto nel centro della città, risultava anche aver commesso illeciti penali per la mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti, motivo per cui i titolari dello stesso sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
L’ammontare delle sanzioni amministrative inflitte si attesta intorno ai 4500 euro.
Sempre nell’ambito di detti controlli, sono stati identificati numerosi avventori, uno dei quali, un giovane del posto, si è messo alla guida della sua autovettura dopo aver consumato diversi alcolici e, bloccato dal personale operante, è stato trovato in evidente stato di ebbrezza, confermato dall’esito dell’ alcoltest.
Il giovane è stato così deferito all’A.G. ai sensi dell’art. 186 del codice della strada (guida in stato di ebbrezza).
You must be logged in to post a comment Login