IL PREFETTO D’ ACUNTO PER PROMUOVERE LA CULTURA DELLA SICUREZZA STRADALE

Prefetto Latina Antonio D'AcuntoSarà il Prefetto di Latina Antonio D’ Acunto a presenziare, mercoledì 19 maggio, a Gaeta, ore 10, alla presentazione della quinta edizione della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Life’n’Dance Safe Tour – la notte disco della Vita”.
La cerimonia avrà luogo presso la sala conferenze di Palazzo De Vio.
“Da mercoledì partiamo per una nuova avventura, un nuovo viaggio tra la gente, ed i giovani in particolare, che ci porterà, durante l’ estate,  nelle piazze, nelle discoteche e nei centri commerciali della provincia di Latina con l’ entusiasmo di sempre e l’ obiettivo di promuovere la cultura della legalità sulla strada e del rispetto della vita”, dichiara Luigi Magliozzi, ideatore del “Life’n’Dance.
Per il secondo anno consecutivo abbiamo uno stimolo in più: l’ Adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che, anche per il 2010, ha creduto nella concretezza e nello spessore sociale di una iniziativa nata per veicolare tramite la musica disco i principi della guida responsabile, unico strumento di contrasto alla falcidia di vite che si registra quotidianamente sulle strade del nostro Paese.
In sala ci saranno gli alunni degli istituti scolastici superiori di Gaeta perché la presentazione avrà un’ interessante appendice: “Sulla strada della sicurezza – più sai, meno rischi”, un momento di formazione reale sulle principali norme del Codice della Strada, sugli effetti di alcol e droghe sulla guida e sull’abc del primo soccorso in caso di incidente, curata dai Carabinieri, dalla Polizia Stradale, dai Pionieri della Cri e dal Dr. Virgilio Costanzo, dirigente medico del Ministero della Salute.
Oltre al Prefetto, interverranno l’ Arcivescovo di Gaeta, Fabio Bernardo D’ Onorio, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Roberto Boccaccio, il Vice Questore della Polizia, Paolo Di Francia, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Giuseppe Colombi, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Cristina D’ Angelo, il Presidente dell’ Astral, Giovanbattista Giorgi, il Delegato alla sicurezza stradale della Provincia di Latina, Lucas Ribacky, il Commissario provinciale Cri, Giancarlo Rufo, il Presidente provinciale Silb, Rino Polverino ed i Sindaci dei Comuni sede di tappa.
“Ringrazio il Prefetto D’ Acunto perché la sua presenza mercoledì è un grande segnale di fiducia verso il “Life’n’Dance”.
“Una menzione particolare per la fattiva collaborazione va alla Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, alla Pro Loco Gaeta, al sindaco Antonio Raimondi, alla Protezione Civile “Fenice”, alle hostess e steward dell’ ITC Fermi, all’Istituto Nautico “Caboto”, all’ associazione Horus ed a Paolo Fiorito e  Pio Di Mille”, dichiara Magliozzi.

Comments are closed.

h24Social