INAUGURAZIONE IX EDIZIONE ATHENA WORKSHOP. 14 MAGGIO IL TAGLIO DEL NASTRO

camera-di-commercioVerrà inaugurata venerdì 14 maggio alle ore 12.00 presso il polo fieristico ex Rossi Sud in via dei Monti Lepini km 51.830 a Latina la IX Edizione di Athena Workshop, l’evento organizzato dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina presieduto da Stefania Petrianni.
“Athena Workshop è arrivata alla nona edizione – sottolinea la Presidente Stefania Petrianni – l’evento, ideato nel 2001  per offrire uno spazio espositivo per far conoscere le realtà imprenditoriali in rosa presenti in provincia di Latina, ha assunto proporzioni sempre maggiori diventando un appuntamento a carattere regionale a cui prendono parte anche le Camere di Commercio delle altre province laziali. Le imprese femminili della provincia di Latina – continua Stefania Petrianni – raggiungono circa le 16.000 unità e rappresentano quasi il 30% dell’intero sistema produttivo, confermandosi più numerose rispetto alla presenza femminile a livello nazionale”.
“Athena Workshop ha assunto negli anni importanza e rilievo sempre maggiori sia in termini di adesione delle realtà imprenditoriali che di afflusso di visitatori – dichiara il Presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola – ed è per questo che è ormai riconosciuto quale appuntamento di spicco del territorio provinciale, espressione di una mirabile sintesi tra esperienza e qualità delle produzioni e degli eventi proposti. Dai dati elaborati dall’Osservatorio Economico della struttura camerale – prosegue il Presidente Zottola – emerge chiaramente che la dinamicità, oltre alla capacità organizzativa delle donne alla guida di imprese, rappresenta una innegabile risorsa per la crescita e lo sviluppo dell’economia locale”.

Per il taglio del nastro è attesa una madrina d’eccezione Simona Rosato, titolare della Rosato Gioielli, una delle aziende più note nel panorama dell’imprenditoria femminile internazionale, originaria della provincia di Latina.
Athena Workshop 2010 si terrà dal 14 al 16 maggio e vedrà la presenza di oltre 120 aziende femminili, sarà l’occasione anche per momenti di approfondimento attraverso l’organizzazione di convegni e seminari su tematiche specifiche. La manifestazione quest’anno prevede inoltre la presenza di una delegazione di buyers greci che si confronteranno con le realtà pontine del settore agroalimentare.
Il Premio Athena e la seconda edizione del Premio Fedeltà al lavoro artigiano, arricchiranno ulteriormente il programma degli eventi.
L’orario di apertura degli stand espositivi è dalle 10 alle 22 con ingresso è gratuito.