ACQUALATINA ADOTTA LA FOTO-LETTURA

rubinetto_acquaA partire da quest’anno, Acqualatina S.p.A. ha introdotto il nuovo servizio di foto-lettura su tutto il territorio gestito; il servizio permette di emettere fatture su base di consumi certi.
La foto-lettura consente di corredare la rilevazione dei consumi con un’apposita documentazione fotografica.

Il letturista, infatti, al momento della lettura effettua la fotografia del contatore, con evidenza del numero di matricola e dell’indicatore dei metri cubi consumati; qualora il contatore non risulti accessibile, il personale provvederà a rilasciare una cartolina di auto-lettura ed a produrre documentazione fotografica del numero di serie univoco della stessa, nonché del numero civico e dell’indirizzo dell’utenza.

L’utente per il quale venga rilevato un consumo eccezionale all’atto della lettura, riceverà l’ “avviso di consumo anomalo”. Tale avviso, che contiene alcuni consigli ed informazioni relative alla probabile causa del forte consumo, costituisce una ulteriore garanzia a tutela dell’utente.
Lo strumento della foto-lettura apporta notevole valore aggiunto agli utenti che potranno in ogni momento richiedere la documentazione fotografica a riprova del consumo rilevato e fatturato dal gestore; in tal modo verranno sanate in breve tempo eventuali anomalie dell’impianto e individuati eventuali errori di fatturazione.

L’adozione della foto-lettura costituisce un’importante conquista nel percorso di qualità e trasparenza del servizio che il gestore ha inteso adottare.

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.

Comments are closed.

h24Social