PS FONDI: ATTIVITA’ DI PREVENZIONE, CONTROLLO DEL TERRITORIO E CONTRASTO AL CRIMINE

polizia1Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati disposti dalla Questura di Latina, il personale di Volante appartenente al Commissariato di P.S. Fondi diretta dal vice questore Massimo Mazio, ha effettuato nei giorni scorsi, 8 posti di controllo sul territorio del comune di Fondi e zone limitrofe.
Durante le attività alle prime luci del mattino, la Volante ha bloccato un’autovettura che procedeva in centro a forte velocità notando chiaramente che  il conducente ed il passeggero, si trovavano con il busto fuori dal tettuccio tenendo le ginocchia appoggiate al volante.

Il personale è riuscito a fermare l’auto in questione con non poche difficoltà, procedendo ad un accurato controllo dei due, in particolare  il conducente davanti agli Agenti, mostrava evidenti segni di alterazione psico-fisica derivanti presumibilmente da abuso di sostanze alcoliche ed è stato quindi sottoposto ad esame con l’etilometro. Con apparecchiatura omologata mediante la collaborazione della Stradale, sono state effettuate le prove previste che davano esito positivo evidenziando un tasso alcolemico pari a grammi/litro 0.92 (ben oltre lo 0.5 previsto).

Alla luce dei fatti, C.A. 21enne, di origini campane ma residente a Formia, è stato denunciato ai sensi dell’art.186 del c.d.s. alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina per i provvedimenti del caso.

Sono state quindi identificate, a seguito dei controlli in centro e sulle strade con maggior affluenza,  in totale 148 persone tra cui 12 già con pregiudizi di polizia, fermati 72 veicoli e controllate 4 attività commerciali.
Le attività sono proseguite con i consueti controlli presso le abitazioni dei sorvegliati ed arrestati ai domiciliari senza riscontrare anomalie.

Comments are closed.

h24Social