***videonotizia***VIABILITA’: IL NUOVO PREFETTO DI LATINA IN VISITA ISTITUZIONALE A FORMIA

httpv://www.youtube.com/watch?v=FtgQe1pdKZg               httpv://www.youtube.com/watch?v=zwdlMJzSLuA

SALUTO DEL SINDACO SEN. MICHELE FORTE AL PREFETTO DR. ANTONIO D’ACUNTO

Signor Prefetto, rivolgo a Lei il più cordiale benvenuto e gli auspici di buon lavoro a nome mio personale, della Giunta e dell’Amministrazione Comunale di Formia, per l’incarico che Ella ha assunto il 30 dicembre scorso nel Palazzo del Governo di Latina. Un saluto ed un ringraziamento rivolgo  anche a tutti i sindaci del comprensorio qui presenti per aver accettato l’invito a partecipare ai lavori consiliari alla presenza della massima Autorità di Governo del territorio pontino.
La presenza dei sindaci dei Comuni del Sudpontino sta a significare e suggellare un patto di solidarietà amministrativa che ci vede uniti in un disegno di collaborazione e di programmazione su temi di interesse comune quali ad esempio la difesa dell’ambiente, la viabilità, i servizi al cittadino.
In questa ottica è nostro comune obiettivo prevedere un Piano regolatore dei servizi comprensoriali.
Per la città di Formia, la Sua visita coincide con un momento critico per tutta la mobilità dell’area e per l’economia del comprensorio a causa dei lavori di consolidamento statico sul viadotto della Flacca. Il punto all’ordine del giorno dei lavori del consiglio ci consentirà di approfondire il problema.
Nel darLe il saluto di benvenuto, desidero porgerLe anche un sentito messaggio di incoraggiamento per il lavoro che è chiamato a svolgere nella provincia pontina che ha fatto registrare in questi ultimi giorni episodi legati alla criminalità.
Ella ha un curriculum di alto profilo e vanta una grande esperienza in materia di lotta alla criminalità organizzata. Difatti, dal 1982 al 1997 ha ricoperto, presso il Gabinetto del Ministro dell’Interno, numerosi ed importanti incarichi tra cui quello di Segretario del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ed è stato anche componente della segreteria del Comitato Italia-Stati Uniti per la lotta alla droga, alla criminalità organizzata ed al terrorismo.
Signor Prefetto, Le aspetta un impegno grande e difficile: ma siamo certi che Ella sarà pronto e disponibile a mettersi al servizio della gente e ad avere un dialogo intenso con le istituzioni locali.
Noi Le assicuriamo la collaborazione dell’amministrazione per affrontare e risolvere le problematiche della nostra realtà relative alla individuazione delle strategie più adatte per sostenere lo sviluppo economico e sociale.
Sono convinto che continueremo anche con Lei – di cui apprezziamo le doti umane e professionali – a realizzare una proficua sinergia istituzionale al servizio del nostro territorio per la difesa della sicurezza, la tutela dell’ambiente, la promozione economica e culturale, il fecondo rapporto cittadino-istituzioni.
Le auguro ovviamente buon lavoro, a nome mio,  dell’Amministrazione e di tutta la città.

Comments are closed.

h24Social